Libri

A Proposito di Osho è la trascrizione di tre conferenze tenute da Andrea Scarsi, Swami Prem Sandesh, che in qualità di discepolo presenta le meditazioni secondo la scuola di Osho e condivide la propria esperienza in presenza del Maestro. La prima conferenza si svolge seduti sull'erba, tra gli alberi e ogni partecipante gioisce dell'atmosfera intima e amichevole di quel momento di condivisione profonda di un argomento ed energia che raramente, nel quotidiano, sono affrontati così nel dettaglio.

Transizione Vegetariana desidera proporsi come ponte di congiunzione tra l'universo vegetariano e quello non vegetariano, evidenziando le effettive possibilità di convivenza armonica e cercando di smussare quei possibili angoli acuti che riescono a far male ad entrambe le parti.

Perle di Saggezza è una raccolta di racconti brevi che trattano vari argomenti metafisici e che muovendosi lungo i percorsi dell'energia sottile, esplorano i diversi livelli di manifestazione dello spirito.

Sono tutti indipendenti e completi in se stessi e ognuno tocca un punto importante della profondità dell'anima collettiva umana e dell'insegnamento universale ed è un'indicazione di metodo e attitudine di vita.

Satsang, nell'antica tradizione Orientale, significa l'assemblea dei ricercatori della verità. Questa è generalmente composta dai discepoli e devoti di un Maestro Spirituale che si aggregano attorno ad esso, ne ascoltano gli insegnamenti, la verità, Sat, e dimorano nel campo di presenza che questi irradia attorno a sé.

Il Sanga nasce con l'intento di dare un supporto quotidiano e diretto ai devoti, contribuendo al collettivo l'esperienza dei vari livelli di crescita di coscienza, dovuti in parte alla trasmissione ricevuta dal Maestro, conseguita in base al periodo di vicinanza, e in parte all'intensità della propria pratica di meditazione.

Immagina è un manuale base sull'Arte di Immaginare ed è composto da tre rilassamenti guidati intercalati da indicazioni e informazioni.

Sono programmi di auto-attivazione della Legge del Sé che penetrano in profondità nel nostro essere e stimolano il sentimento di acquisizione, e possibilità di realizzazione, di ciò che custodiamo nel nostro intimo.

È suggerito leggerli lentamente tre volte a voce alta, godendo la sensazione che inducono, da principio solo con l'occhio sinistro, poi con il destro e alla fine con entrambi.

Il Segreto della Meditazione è un manuale completo in materia che ti dice cos’è la meditazione, come praticarla e ciò che trovi lungo la via. Il suo punto focale è la consapevolezza, l'essenza intoccabile testimone di tutto ciò che accade dentro e fuori di te; il tuo stato naturale d'essere.

Ti spiega in modo chiaro chi sei, ciò che devi fare e ciò che succede attorno. T'insegna la quiete, il distacco e la solitudine; ad uscire da mente, spazio e tempo e trovare la via verso casa, la tua casa interiore, dove c’è chiarezza, beatitudine e felicità eterna. La meditazione è la chiave per aprire la tua eterna realtà interiore.

Il Segreto della Scienza Metafisica è un manuale completo in materia. T'informa che la Metafisica è tutto ciò che c'è ed è tanto semplice quanto qualsiasi dei tuoi affari quotidiani. Descrive l’argomento dell’universale in linguaggio comune e fornisce esaurienti informazioni sulle tecniche da applicare subito per un tuo beneficio immediato. Evidenzia i punti chiave, le azioni da intraprendere e ciò che trovi sul percorso verso il centro del tuo essere.

L’insegnamento va in profondità come mai prima in questo campo, raggiungendo l’esperienza e comprensione suprema. La Scienza Metafisica è lo strumento pratico della Metafisica. Ti aiuta a riscoprire la consapevolezza come la donatrice di vita e segreto svelato per aprire le porte della tua realtà interiore ed esteriore. Ti ricorda che la tua vita è un evento da dentro a fuori e ogni cosa accade prima all'interno di te. Ecco perché è facile trasformarla come ti meriti e desideri.

Casa Dolce Casa Vendesi, ti dice tutto quello che c'è da sapere su come preparare la tua abitazione per essere venduta.

Lo fa in modo semplice, facile e conveniente, condividendo le più importanti informazioni di base di cui hai bisogno per farlo da te, allegramente e secondo i tuoi tempi.

Vendi la tua casa nel migliore dei modi semplicemente sapendo come fare una buona prima impressione; come creare efficaci punti focali d'interesse e comprendere la disposizione neutrale degli oggetti.

Il libro ti suggerisce, come individuare i potenziali acquirenti, le cose che non dovresti mai fare e come distinguere tra messa in vetrina e decorazione di una casa.

Canalizzazioni Extraterrestri è la trascrizione di comunicazioni dirette ricevute dall’autore da entità di altre dimensioni, pianeti e tempi. Sono raccolte in modo da creare una storia e trasmettono informazioni vitali per chi è in cerca di sapere di più sul soggetto e di prendere contatto con i nostri fratelli e sorelle del cielo.

Comunicare con gli alieni è facile, anche se di solito è un evento traumatico a metterci in linea con questo. L’importante è saper ascoltare, e tra le infinite gamme di frequenze ci sono anche le loro.

Non ci servono enormi radiotelescopi; la tecnologia necessaria l’abbiamo già installata nel nostro cervello, dobbiamo solo accenderla e per farlo dobbiamo imparare ad essere silenti.

Benvenuti ad Atlantide è un corso base di Riequilibrio dei Chakra con i Cristalli che si svolge annualmente presso l'A.S.D. Spinea Comune di Spinea, Venezia. Gli argomenti trattati sono quelli dei Chakra e dei Cristalli, come pulirli, caricarli e meditare con essi, l'utilizzo del Pendolo, come effettuare una sessione di Trattamento e Auto-Trattamento, più i vari significati metafisici di tutto ciò che comporta il movimento energetico all'interno della sfera umana, del corpo umano, nel suo complesso di aggregazione ed interazione di onde, particelle e coscienza.

Le otto lezioni sviluppano passo-passo tutti questi temi, in modo fluido e con uno schema minimo, lasciando spazio a chi partecipa di inserirsi nel gioco e nel contesto e di costruire così il corso in modo interattivo.

Benedizioni! è una raccolta di canzoni, poesie e momenti di consapevolezza che narra l’eterno amore tra Maestro Spirituale e Discepolo.

L’amore che il Maestro riversa senza sosta è incondizionato e puro e il discepolo è nutrito così tanto da questo che può solo rispondere con devozione totale, vivendo e condividendo gli insegnamenti.

La raccolta è stata scritta prevalentemente tra il 1988 e il 1992, con alcuni contributi precedenti e successivi ed è compilata in ordine alfabetico perché nel tempo ho perso traccia della sequenza cronologica di composizione e non sono riuscito a ricostruirla.

L'Arte di Invitare una Donna ti trasmette consigli pratici su come poter arrivare a conoscerla e convincerla ad uscire con te. Questa non è comunque una soluzione pronta. Hai bisogno di essere disposto a metterci un po’ di tempo, attenzione e impegno, se vuoi avere successo. È un processo passo dopo passo, che ti aiuta a capire come funziona la mente femminile e ti permette di comunicare con successo con la tua futura invitata.

L’Arte della Preoccupazione è una guida completa sulla preoccupazione cronica, quando questa prende troppo spazio e diventa un’abitudine poco piacevole. Si basa sull’esperienza e lo studio dell’autore ed è prevalentemente scritta in forma di dialogo interno, cioè l’autore che parla a se stesso. Questa è una strategia personale che gli ricorda come comportarsi e affrontare questa perdita di tempo, energia e vita, quando si presenta in tutto il suo splendore sullo schermo della sua coscienza. Lo aiuta anche a risolvere il problema grammaticale della lingua italiana che ha il maschile e il femminile. Quanto è qui scritto, è chiaramente rivolto a tutte le persone, amici e amiche, uomini e donne, fratelli e sorelle, possedute dal glorioso demone della preoccupazione cronica.

L’Arte della Persuasione ti rivela le tecniche di base per persuadere eticamente gli altri in una molteplicità di situazioni, per far loro cambiare idea su qualcosa o convincerli che la tua opinione è quella giusta. La persuasione è una qualità intrinseca della comunicazione umana, la applichiamo già di continuo e il più delle volte inconsapevolmente o senza preoccuparci del suo utilizzo etico, delle emozioni che possiamo scatenare e dei semi d'incitamento che piantiamo nel subconscio altrui e nostro.

Il libro è strutturato in modo tale da seguire uno svolgimento lineare d’informazione, pur mantenendo l’indipendenza dei vari capitoli che possono essere letti autonomamente e senza seguire una traccia predeterminata. Contiene suggerimenti, trucchi e linee guida perché chiunque sia in grado di sviluppare una maggiore padronanza di quest'Arte, per raggiungere i propri obiettivi e migliorare la propria vita, mantenendo la calma e il controllo di sé nella conversazione.

21 Giorni è l'accurato resoconto di un ritiro spirituale trascorso in silenzio, solitudine e digiuno, che testimonia l’emozione, la mente e lo spirito dell'autore nel susseguirsi delle ore e giorni di pratica. È un racconto affascinante e avvincente, ai limiti del reale e della sopravvivenza, che introduce al mondo del misticismo estremo, dove è prassi comune ricercare quel confine che sembra non arrivare mai. Unico modo, per alcuni, di incontrare Dio.

L’Arte di Cambiare è un manuale base per trasformare facilmente e semplicemente la tua personalità e carattere in ciò che tu desideri queste siano.

Ti dà il metodo fondamentale con il quale rompere le vecchie abitudini indesiderabili, che ti buttano a terra, e installarne di nuove, quelle desiderabili che ti elevano al cielo.

Ti aiuta a manifestare il tuo vero sé e adempiere il destino della tua anima, della quale solo tu sei, o dovresti essere, la persona autorizzata ad esserne in possesso.

 

Gentili amiche e amici, benvenuti a questa nuova serie di incontri di meditazione intitolata Dhyana Yoga: Unione con l'Essenza. Yoga, come ben sapete significa Unione, Dhyana significa Meditazione, nel senso tradizionale del termine, che è di non-mente, di silenzio interiore, e il silenzio interiore è quello che noi siamo nella nostra essenza. Di conseguenza il Dhyana Yoga è l'Unione con l'Essenza.

Lo Zen è oltre il tempo e osserva il continuo ripetersi, ciclo dopo ciclo, di tutte le stesse situazioni di vita. Il Maestro e l'Assassino è uno degli eterni e secolari dialoghi dello Zen. Ci sono sempre e solo due interlocutori, nella consueta sequenza di domanda e risposta, di ricerca e ritrovamento della libertà da tutti i condizionamenti.

Il Maestro Zen ti dice che non hai niente da cambiare in ciò che fai e nel tuo comportamento, devi semplicemente cambiare l'attitudine con cui fai tutto ciò che fai. Ti dice, quindi, che come sei, e dove sei, va perfettamente bene ed è perfettamente in linea con la dimensione dello Zen. Ciò che non è ancora in linea è il tuo stato di presenza, di attenzione e di consapevolezza di ciò che stai facendo.

Essere vegetariani o vegetariane è facile, piacevole e sano,
basta scivolare delicatamente fuori dalla propria pigrizia, abitudine, condizionamento e vizio ed entrare nel proprio mondo di dignità, etica ed integrità.
Ciò che ci serve è già qui, presente e infinitamente disponibile sia come informazione che come elemento tangibile da gustare, digerire e utilizzare.
E' talmente semplice che basta un piccolo eBook per acquisire tutta la conoscenza necessaria alla trasformazione.

Le Compatibilità Zodiacali Dei Vari Segni, analizza le dinamiche di compatibilità di ogni Segno con tutti gli altri ed evidenzia le reciproche attitudini favorevoli di relazione e ciò su cui è bene prestare attenzione, poiché si riferisce direttamente alle qualità specifiche dei vari Segni, che possono anche essere antitetiche. 
Quando parliamo di un Segno, ci riferiamo a tutte le persone col Sole di nascita in quel Segno, uomini e donne, e le compatibilità descritte sono funzionali primariamente alle relazioni d'amore, indistintamente dal sesso, ma lo sono altresì per quelle di amicizia e collaborazione, perché anche questi legami sono sempre e solo tenuti assieme da quell'amore che, di volta in volta, si manifesta in base alla situazione attuale e dura quanto dura.

I Tarocchi sono rappresentazioni iconografiche di ruoli, situazioni e dinamiche umane che appartengono a tutti e tutte noi, individualmente e collettivamente.

Sono strumenti di sincronicità tra l’immagine rappresentata ed i riflessi psichico, emozionale e spirituale che conseguono alla nostra coscienza.

Ci aiutano così a comprendere maggiormente noi stessi e noi stesse, le nostre capacità e potenzialità...

Il nostro corpo fisico è un ponte tra la nostra individualità e l'universale.

Quando ci abbandoniamo alle sensazioni, percezioni e piacere del Massaggio, seguiamo i nostri flussi interni di energia e percezione; contattiamo la coscienza che osserva e testimonia tutto ciò, la nostra intimità più profonda, e ci dissolviamo in essa.

Chi riceve il massaggio, chi lo pratica, il massaggio stesso e l'universale deventano una cosa sola. Questa è meditazione, questa è illuminazione.

Risposte per l’Anima è una raccolta di canalizzazioni arrivate direttamente all’autore come indicazione personale di crescita spirituale e risposta ai propri quesiti più intimi. È l'Essere stesso che si rivela e si manifesta durante le sue meditazioni quotidiane, le sessioni di riequilibrio energetico che pratica per sé e altri e quando si sveglia nel mezzo della notte, subito prima di rimanere per ore in stato di pura presenza o non-mente.
Sono intuizioni e lampi di consapevolezza che parlano di evoluzione, illuminazione, mente, non-mente e spirito e appaiono sullo sfondo della coscienza da una dimensione di comprensione superiore, dove la dualità è dissolta nell'unione degli opposti e nell’interezza del Tutto. Domanda e risposta sono semplicemente i due lati della stessa medaglia: la medesima energia osservata da ognuno dei due apparenti punti di vista.

Semi di Illuminazione è un corso pratico di misticismo.

Ti trasmette le dodici qualità e attitudini base che ogni entità illuminata possiede, irradia e condivide.

È strutturato in modo facile e accessibile e ti suggerisce un semplice lavoro di pratica nel quale non c'è nulla da cambiare nella tua vita, c'è solo da aggiungere la qualità e attitudine di illuminazione che in successione pratichi.

Semi di Illuminazione è un programma facile che richiede impegno e determinazione monacali.

È senz'altro piacevole e gratificante e ti conduce amorevolmente, passo dopo passo, all'adempimento del tuo destino umano, nel tuo eterno viaggio di infinita creazione di ciò che è.

Zen Il Senso Del Non Senso è un manuale di pratica dello Zen e poiché lo Zen riguarda il progressivo disapprendimento di tutti i condizionamenti ricevuti, fino all'estinzione conclusiva dell'ego nella gloria dell'assoluto, anche un manuale di deprogrammazione. L'illuminazione, termine comune nel mondo dello Zen, è lo svincolo di tutte le sinapsi che fluttuano libere e danno la sensazione dello schiudersi dei mille petali del fiore di loto della consapevolezza divina.

Notiziario Reiki è il bollettino d'informazione delle attività mensili Reiki di un gruppo di amici e amiche operatori e operatrici Reiki.

Inizia nel gennaio del 2004 e procede spedito fino al maggio del 2005 dove sfuma dopo aver adempiuto il proprio compito di collegamento, condivisione e trasmissione dell’energia più alta, quella della Forza Vitale Universale.

È frutto di un’idea del Maestro Reiki Andrea Scarsi (Sandesh) di aggregare amanti del Reiki con l’intento di incrementare il flusso del Ki, incitando se stesso e chi è nel suo cuore ad essere sempre più presente a ciò che è, e diventare azione di guarigione spirituale.

Reiki è una tecnica Spirituale Buddhista Giapponese di canalizzazione, ricevimento e trasmissione della Forza Vitale Universale che genera riequilibrio e ricarica dei flussi energetici individuali di coscienza.
Il Primo Livello Reiki si occupa del piano materiale, partendo sempre dal presupposto che la materia, e quindi il corpo fisico stesso, è un composto di energia, vibrazioni, onde, campi magnetici e coscienza che si intersecano simultaneamente, dando il senso di solidità.

Il Secondo Livello Reiki si occupa della dimensione metafisica del Reiki. Nel primo livello hai appreso che l’atto di appoggiare le mani sul corpo per trasmettere sentimento, conforto e partecipazione, o alleviare una pena, fa parte dell’istinto, è genetico, codificato, nel nostro DNA. Nel secondo livello apprendi che anche l’atto di indirizzare ed inviare pensieri ed energia è naturale, genetico, specifico della nostra razza, come pure lo sono la capacità di visualizzazione e visione.

Il Reiki è una pratica Spirituale Buddhista Giapponese di canalizzazione, ricevimento e trasmissione della Forza Vitale Universale che genera riequilibrio e ricarica dei flussi energetici individuali di coscienza. 
Il Terzo Livello Reiki Master si occupa del piano didattico del Reiki. In questo seminario ti è ritrasmesso e rivelato il quarto e ultimo Simbolo Sacro del Reiki, il Simbolo Master che ti consente di aprire il canale Reiki e generare nuove linee di Operatrici e Operatori Reiki.

Traduzioni e Collaborazioni di Andrea Scarsi

Schiuma di Afrodite è un inno all'amore della Dea, libero, naturale e gioioso. È anche un trattato non convenzionale di antropologia tantrica, o antropotantrismo, che rivela i segreti più celati della sessualità umana, espressa, non espressa, sognata.

È la raccolta compilata dei contributi spontanei di devoti e devote che periodicamente o occasionalmente visitano il tempio e partecipano al rito. Non c'è volgarità in essa contenuta, ma solo la comprensione ed espressione dell'atto più alto, quello della creazione continua di ciò che è più caro e sacro, la vita stessa.

È stato concepito per essere un saluto generoso e profondamente grato al frumento e al glutine, alla lentezza, alla tradizione, alla delizia, alle endorfine, alla positività, all’umami e alla semplice e abbondante salute che tutti questi elementi insieme elargiscono.

Ho scritto questo libro come risultato di ordini ricevuti e ai quali ho obbedito. È inoltre una descrizione degli eventi che capitarono a me personalmente; questo io lo affermo. Immagino che, fino ad un certo punto, questa storia straordinaria apparirà ad alcuni lettori come fantascienza, una storia interamente inventata, ma io non possiedo l’immaginazione che una tale costruzione richiederebbe. Questa non è fantascienza. Chi legge in buona fede, sarà in grado di riconoscere la verità nel messaggio che trasmetto dai miei nuovi amici alla gente del pianeta Terra. Questo messaggio, nonostante i numerosi riferimenti a razze e religioni, non riflette alcun pregiudizio né razziale né religioso da parte dell’autore. Michel Desmarquet, Gennaio 1989