Mantra

MP3

Mantra

CD

 

Il mantra è un Essere Verbale che fa da ponte tra l’umano e il divino.

Trasporta la nostra preghiera, ringraziamento e gratitudine. È un’entità a sé stante e quando lo recitiamo o cantiamo per comunicare con la dimensione superiore, oltre a parole e suono utilizziamo anche intenzione, energia, devozione e focalizzazione. Tutto questo ci eleva subito.

Eleva il nostro stato emotivo e fa toccare Dio. Il mantra è un evento introspettivo che si rivolge ai molteplici aspetti dell’Uno evocandone il nome simbolico: Shiva, Brahma, Vishnu, Ganesha, Laxmi, Sarasvati, Gurudev, Shanti. Tutti nomi che rappresentano l’infinita manifestazione del ciclo cosmico.

Sono formule magiche atte a modificare il presente universale risolvendo l’apparente frammentazione e ricreando l'unione di coscienza con ciò che è. Il mantra è da recitare e cantare senza interruzioni, per trasmettere il messaggio intero, e i momenti di respirazione sono tra una recitazione e l’altra.

Perdiamoci nel mantra e lasciamo che il veicolo, l'umano e il divino diventino una sola cosa. Questa è la potenza del mantra. Lo recitiamo e andiamo sempre più dentro, fino a fondere ciò che eravamo prima, la nostra intenzione, la recitazione, il suono e l'energia collettiva e manifestare ancora una volta l’unità, lo yoga, l’assoluta presenza, il cui nome supremo è Om.

Contatta Sandesh per Eventi, Sessioni e Seminari di Canto di Mantra.