La teoria del Karma

 

"La vita è intrinsicamente attiva, possiede il potere dell'autorigenerazione e ha un insito bisogno di creare, in ogni sua manifestazione e in ogni tempo.
 
Pulsa in eterno, cercando costantemente di rendersi manifesta in tutto l'universo.
Il potere e le funzioni che lavorano all'interno della vita per sviluppare le sue manifestazioni possono essere chiamate cause interne.
 
L'individuo parte con un bagaglio Karmico ben preciso che sicuramente lo condiziona, ma nel corso dell'esistenza ha sempre un ampio margine di manovra, ovvero può continuare a creare cause.
 
In che modo si creano queste cause? La risposta del Buddismo è la seguente :
ai tre livelli di pensiero, della parola e dell'azione.
 
Continuamente, istante dopo istante, i pensieri, le parole e le azioni non svaniscono, semplicemente assorbiti dallo scorrere del tempo, ma vanno ad accumularsi, come dei "semi", in quella che si chiama coscienza ayala , l'ottava delle nove coscienze che compongono l'interiorità di ogni persona.
 
Quindi il Karma indica le cause e gli effetti derivanti dalle azioni, parole e pensieri che fanno parte della vita quotidiana, buoni e cattivi, leggeri e pesanti, superficiali e profondi.
 
La teoria del Karma può spiegare molte cose, talvolta mostrando un nesso evidente tra il passato, il presente e il futuro, altre indicando un legame sottile che unisce gli eventi della vita. È la precisa legge di causalità a regolare tutto".
Come gli altri ti trattano è il loro karma; come tu reagisci è il tuo.
Wayne Dyer

Occorre sviluppare fiducia nel karma. Al momento giusto, esso ci darà ciò che ci spetta.
Rudolf Steiner

Ogni volta che fai qualcosa, non sei solo tu ad esserne coinvolto, il Tutto ne è coinvolto. La tua responsabilità è immensa. Non devi chiudere solo il tuo karma personale: la tua biografia è l’intera storia del mondo.
Osho

La persona che è fondamentalmente cattiva per natura sarà sempre avversa alle buone azioni. È sempre legata al cattivo karma.
Sri Guru Granth Sahib

C’è un destino che ci rende fratelli: nessuno va per la sua strada da solo. Tutto ciò che facciamo nella vita degli altri, ritorna nella nostra.
Edwin Markham

Coloro che pregano per la tua rovina stanno concentrando pensieri negativi su di te, senza prendere atto del terreno scivoloso su cui sono in piedi, che potrebbe condurre alla loro caduta.
Michael Bassey Johnson

 

Io credo nel karma. Credo che si riceve ciò che si è dato.
Randy Pausch

Osserva i tuoi pensieri, perché diventano parole. Osserva le tue parole, perché diventano azioni. Osserva le tue azioni, perché diventano abitudini. Osserva le tue abitudini, perché diventano carattere. Osserva il tuo carattere, perché diventa il tuo destino.
Anonimo

Un uomo nasce solo e muore da solo; e sperimenta le buone e le cattive conseguenze del suo karma da solo; e va da solo all’inferno o alla dimora suprema.
Chanakya

Dio non ha risoluzione; nessun karma si attacca a Lui.
Ramana Maharshi

"Quello che semini, raccoglierai”. La legge del Karma è inesorabile, l’evasione è impossibile. L’aiuto di Dio non serve quasi più, egli ha fatto la legge e poi è come se fosse uscito di scena.
Mahatma Gandhi

Le persone ignoranti pensano di poter agire in modo cattivo e farla franca. Quello che non capiscono è quello che noi diamo ci torna indietro! Adoro l’odore del karma nell’aria.
Anonimo

Nuova Vecchia

POST ADS 2